fbpx

Visualizzazione di 8 risultati

Scopri il brand

L’attività di Pollini iniziò nel 1953 a San Mauro Pascoli, un paese nell’entroterra della romagna, che grazie alla tradizione calzaturiera, fecero si che questa zona diventasse una delle più importanti a livello nazionale nel settore artigianle.

In un periodo molto breve l’azienda crebbe ed acquistò notorietà. Dando così inizio ad una produzione su scala industriale che aprì le porte anche al mondo delle borse.

La crescita del brand continuò a tal punto che nel 2000 venne acquisito dal Gruppo del lusso AEFFE. Inizinado così a realizzare gran parte delle collezioni di accessori dei marchi appartenenti al Gruppo, tra cui Alberta Ferretti, Moschino, Love Moschino (quest’ultimo presente nel nostro ecommerce) ed altri…

Nel 2013 il marchio celebra il suo 60° anniversario con una collezione di modelli esclusivi, reinventando per l’evento lo stivale vintage modello cavaliere.

Una prospettiva che riporta in primo piano i valori essenziali del made in Italy. Affidando la direzione di questa nuova strategia allo stilista italiano Erminio Cerbone,che approda al Gruppo Aeffe dopo un percorso consolidato principalmente in Italia, collaborando con i più importanti nomi della moda e del lusso.

Imodelli pollini so modelli continuativi. Ciò significa che non hanno stagionalità. Sono portabili sia estate che inverno per questo motivo non sono soggetti a particolari scontistiche.

Generalmente i prodotti della linea Heritage, sono tutti rifiniti in vera pelle, e sono qualitativamente eccezzionali.

Scopri ora tutti i prodotti Pollini presenti in negozio, nella calssica ed inconfondibile linea “Heritage”. Buona navigazione  e buon shopping.