fbpx

Visualizzazione di 1-12 di 35 risultati

Scopri il brand

Il marchio Gianni Versace, e poi Versace, nasce nel lontano 1978 da un idea brillante dello stilista calabrese Gianni e di suo fratello maggiore Santo.

La prima collezione è comparsa a marzo 1978, e sfila alla Permanente di Milano, riscuotendo grande seguito.

L’anno 1979 ha segnato l’inizio di una grande collaborazione del marchio con il noto fotografo Richard Avedon, che firmerà alcune delle più celebri campagne pubblicitarie del marchio.

La passione di Gianni per lo stile classico dell’arte greca è grande, ed egli decide di inserire alcuni elementi classici nei suoi prdotti: ad esempio la testa di Medusa. Viene usata molto spesso nelle sue creazioni a tal punto da diventare un elemento iconico della casa di moda.

Le quote dell’azienda si spartiscono tra i fratelli Versace: il 50% resta a Gianni, le restanti quote appartenevano al 30% a suo fratello maggiore Santo ed il restante 20% alla sorella più giovane, Donatella.

Il 15 luglio 1997, l’azienda ed il mondo intero è sconvolto dalla notizia della morte di Gianni Versace, assassinato nella propria villa a Miami.

Oggi giorno il marchio Versace è rinomato a livello mondiale e si posiziona tra i marchi top del lusso. Acquistato nel 2018 da Michael Korse per 2 miliardi di euro, Versace fa parte del gruppo americano.

Sul nostro sito internet potrai trovare una vasta selezione di borse della linea “Jeans Couture” come Shopping bag, pochettes, portafogli e zaini, senza dimenticarci delle scarpe, principalmente sneakers.

Visita ora la sezione per scoprire tutte le collezioni presenti in negozio. Buona navigazione su Violeta Boutique